CERCA AZIENDE
OFFERTE
Partner: logo

TERMINI DI UTILIZZO

1. Soggetti
Questo accordo intercorre tra Pagine Web Parrucchieri, propietaria del Sito (d’ora in avanti “il Fornitore”), da una parte, e l’azienda (d’ora in avanti “il Cliente”) iscritta in una tabella del database predisposto dal Fornitore, dall’altra. L’iscrizione nel database del Fornitore comporta in una pubblicazione di una vetrina/minisito sul portale www.paginewebitalia.com
2. Oggetto
Questo accordo ha per oggetto la prestazione di servizi del Fornitore dell’informazione, come definiti dalla normativa italiana e comunitaria, da parte del Fornitore, nei termini e alle condizioni che seguono. La pubblicazione della vetrina/minisito consiste essenzialmente nella pubblicazione di informazioni del cliente, attraverso i servizi forniti dal Fornitore.
3. Descrizione dei servizi
I servizi consistono nell’iscrizione del Cliente nel database del Fornitore e l’elaborazione da parte del fornitore dei dati forniti dal cliente al fine di massimizzare la sua visibilità su internet. A tale scopo il fornitore pubblicherà lo stesso contenuto anche sul Portale Principale Pagine Web Parrucchieri.com. Resta inteso che il Cliente può richiedere in qualsiasi momento la modifica e/o cancellazione di dati e/o informazioni che egli non ritiene corrette o che per qualsivoglia motivo non ne desidera la pubblicazione scrivendo a [email protected] o a qualsiasi altro recapito del fornitore indicato sul portale paginewebitalia.com
4. Costi
Il servizio di creazione della Vetrina/minisito è gratuito, per il Pack Free. Il costo per la presenza sul portale è in relazione al pacchetto scelto dal cliente, secondo i prezzi di listino in vigore al momento, per una presenza stabile su paginewebitalia.com . In ogni caso il servizio di creazione vetrina, l’iscrizione al portale con assegnazione del pacchetto Free non costituiscono obbligo d’acquisto da parte del cliente. In caso di non accettazione della proposta di acquisto il fornitore procederà ad eliminare la vetrina/minisito del cliente o ne limiterà le funzioni e le principali funzionalità all’interno del portale.
5. Durata dell’offerta
L’ accordo non prevede limiti temporali
Per il solo Pack Prova 3 Mesi, il limite temporale è di 3 Mesi non rinnovabili, se non con un contratto Annuale.
I servizi sono resi per fini pubblicitari e/o promozionali.
6. Modalità e termini di pubblicazione
Il fornitore si riserva di sospendere la visualizzazione delle vetrine qualora lo ritenga necessario e/o dovuto e comunque senza darne preavviso o comunicazione in merito al cliente. I tempi di realizzazione e pubblicazione delle vetrine sono a discrezione del fornitore, salvo diversa comunicazione.
7. Qualità del servizio
Il Fornitore adotta soluzioni tecniche e accorgimenti per offrire al Cliente un servizio continuativo e di ottima qualità. La raggiungibilità e velocità di trasferimento delle informazioni non possono essere garantite in ogni situazione, poiché dipendono anche dalla funzionalità della rete pubblica di telecomunicazioni e dalle mutevoli condizioni del traffico che si svolge sulla stessa, che non sono sotto il controllo del Fornitore.
8. Responsabilità
8.1. Il Fornitore non è responsabile di danni diretti, indiretti e consequenziali che possano derivare dalle informazioni conferite, da malfunzionamenti o temporanee sospensioni del funzionamento delle apparecchiature o delle reti di telecomunicazioni o dalla mancata presa di conoscenza da parte del Cliente di informazioni fornite dal Fornitore, via posta elettronica o attraverso il sito www.paginewebitalia.com
8.2. Il Fornitore non esercita alcun controllo sulle informazioni fornite dal Cliente e non è quindi responsabile di eventuali atti illeciti che possano essere in qualsiasi modo collegati alle informazioni stesse.
8.3. Il Fornitore non è responsabile di usi impropri che possano essere fatti dai partecipanti o da terzi delle informazioni accessibili dal sito www.paginewebitalia.com
8.4. Al fine di evitare azioni di spam, Il Fornitore si riserva il diritto di bloccare l’invio continuato di email nei confronti, se quest'ultimo supererà il limite consentito.
9. Garanzie
Il Cliente garantisce che qualunque materiale o messaggio eventualmente immesso nel sito www.paginewebitalia.com non viola diritti o brevetti di terzi, obbligandosi a manlevare e tenere indenne il Fornitore da ogni eventuale conseguenza pregiudizievole.
10. Modifiche delle condizioni contrattuali
Il Fornitore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a proprio insindacabile giudizio, i termini e le condizioni del presente accordo, dandone notizia al Cliente attraverso un messaggio di posta elettronica e con opportune comunicazioni sul sito www.paginewebitalia.com con un anticipo di almeno 15 giorni. Qualora non approvi le nuove condizioni, il Cliente ha diritto di recedere dal accordo entro 7 giorni dal ricevimento della comunicazione.
11. Protezione dei dati personali
11.1 Ai sensi dell'ex art.13 D.Lgs. 196/2003, il Fornitore tratta prevalentemente con mezzi elettronici i dati conferiti dal Cliente per gli scopi descritti nel presente accordo e li rende disponibili gratuitamente, in tutto o in parte, agli altri clienti. Può compiere aggregazioni ed elaborazioni statistiche e comunicare i dati a terzi per anche per finalità di marketing diretto. Trattandosi di dati relativi allo svolgimento di attività economiche, ai sensi dell’art. 12, comma 1, lett. f) della citata legge il trattamento non è subordinato al consenso dell’interessato.
11.2. Con il conferimento dei dati all’atto dell’iscrizione il Cliente accetta comunque il trattamento da parte del Fornitore, compreso l’utilizzo dei dati stessi per l’invio di comunicazioni commerciali dal parte del Fornitore o di terzi ai quali i dati stessi siano stati comunicati per le stesse finalità per le quali sono stati conferiti.
11.3. In caso di fusione o di trasferimento del Fornitore ad altra impresa, questa potrà subentrare nel trattamento con le medesime finalità.
11.4. Il Cliente è a conoscenza che il Fornitore registra e conserva i file di “LOG” generati dal sistema informatico con i dati relativi alle operazioni compiute dal Cliente stesso. I LOG restano riservati e possono essere comunicati solo alle autorità competenti dietro specifica richiesta di queste ultime.
11.5. Il Cliente potrà esercitare in qualsiasi momento i diritti riconosciuti dall’art. 13 della citata legge, con le modalità indicate nell’apposita pagina del sito . La richiesta di cessazione del trattamento potrà avere come effetto l’impossibilità di fornitura dei servizi previsti da parte del Fornitore, con gli effetti di cui all’art. 12.2 del presente accordo.
12. Recesso
12.1. Ai sensi dell’art. 1456 c.c. il Fornitore può recedere dal presente accordo nel caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, ravvisi comportamenti del Cliente non conformi alla natura dei servizi o in qualsiasi modo lesivi della propria immagine o anche potenzialmente lesivi degli interessi degli altri partecipanti alla Community o comunque impropri rispetto alle finalità del servizio.
12.2. Il Cliente può recedere in qualsiasi momento dai servizi inviando via email la richiesta di cessazione entro 45gg di ogni scadenza annuale. Per clienti che usufruiscono del servizio Free non esiste scadenza.
13. Comunicazioni
Il Fornitore invierà ogni comunicazione all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nel modulo di iscrizione. Ogni comunicazione del Cliente al Fornitore dovrà essere inviata all’indirizzo [email protected]

14. Giurisdizione
Al presente accordo, anche se stipulato con contraenti residenti all’estero, si applica la legge italiana. Per ogni controversia è competente in via esclusiva il Foro di Viterbo. Con l’invio delle informazioni o del materiale oggetto dei servizi sopra descritti, il presente accordo si intende letto e accettato dal Cliente.
Il sottoscrittore dichiara di aver preso visione delle norme che regolano le inserzioni nel portale paginewebitalia.com, di accettare esplicitamente i punti 7, 8.1, 8.2, 8.3, 8.4, 10, 11.2, 12, 12.1, 14